ma (2019) regia di Tate Taylor Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ma (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MA (2019)

Titolo Originale: MA

RegiaTate Taylor

InterpretiOctavia Spencer, Juliette Lewis, Luke Evans, Missi Pyle, Allison Janney

Durata: h 1.39
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Tate Taylor

Trama del film Ma (2019)

Un gruppo di studenti è in cerca di spasso a bordo di un furgoncino. La traiettoria di vita dei ragazzi si incrocia casualmente con quella di Sue Ann - una donna di mezza età che vive da sola in una casa isolata alla periferia di una cittadina dell'Ohio - quando Maggie, una dei ragazzi, la ferma per chiederle se possa acquistare per conto loro degli alcolici, visto che loro, in quanto minorenni, non potrebbero farlo. Sulle prime Sue Ann sembra restia, ma poi cambia idea e il suo atteggiamento diventa molto amichevole. Invece di limitarsi ad acquistare gli alcolici, offre infatti ai ragazzi anche la possibilità di organizzare il loro party proprio a casa sua, nell'ampio scantinato che permetterà loro di fare baldoria in tutta tranquillità e sicurezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (23 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ma (2019), 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  05/06/2021 10:35:27
   7 / 10
MA è un film che mi ha convinto, soprattutto per la trama e l'impianto.
Parte lento, ma pian piano aumenta il proprio ritmo e ti conquista, soprattutto grazie alla recitazione di Octavia Spencer, che ha centrato in pieno il proprio personaggio donando a Ma un misto di infantilità, frustrazione, malinconia, sessualità inespressa, rabbia, desiderio di vendetta e smania di controllo.
Un desiderio di rivalsa, misto alla triste nostalgia tipica delle persone attempate che sono consapevoli di essersi perse una parte importante della propria gioventù e cercano di recuperare il tempo perduto quando ormai è troppo tardi, risultando pertanto fuori tempo, goffe, ridicole, grottesche. In una parola (anzi in tre parole), fuori di testa.
Il film si erge sulle fondamenta di Misery Non Deve Morire. Il personaggio di MA si ispira, ma senza ricalcarlo, a quello di Annie Wilkes e la storia ha assonanze evidenti (i due mici sul tavolo che guardano in direzioni diverse, come il pinguino che guarda sempre verso sud). C'è però da riconoscere che MA tratta temi sicuramente più profondi e di attualità, come il bullismo, l'emarginazione del diverso, il sesso come motivo di esclusione, di denigrazione e di scherno. Ci sono persone che si suicidano per questi motivi. Pertanto, pur essendo un film essenzialmente inferiore sotto il profilo dell'intrattenimento e della suspense rispetto al citato capolavoro cinematografico, MA risulta più attuale, più moderno e più vicino al nostro modo di intendere le cose oggi.
Ho letteralmente adorato la seconda parte del film. Tutto d'un tratto, quando meno te l'aspetti, viene fuori la personalità vera di MA (bellissima, tanto da risultare quasi comica per la sua genuina malefica spontaneità, la scena dell'auto).
L'impressione è che questo film avrebbe potuto (e forse dovuto) osare molto di più. Invece viaggia a marce basse, quasi fosse un film della tv preoccupato di non voler spaventare troppo.
Comunque, bene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net